Noé sognava di fare acrobazie in aereo

opo lunghe cure per la sua malattia, che hanno sconvolto la sua vita, ma anche dopo molti mesi di riflessione sul suo desiderio, Noé, amante del brivido, ha deciso di esprimere un desiderio molto speciale: « il volo acrobatico”, un sogno quasi irraggiungibile. Il team di Make-A-Wish ha avuto il piacere di organizzare il suo desiderio con un tempismo perfetto: dopo le vacanze estive e poco prima dell’inizio della scuola. Accompagnato dalla sua mamma, Noé è arrivato all’aeroporto di Sion in una splendida giornata di sole. Philippe, il suo pilota, gli ha presentato il magnifico aereo biposto che gli avrebbe permesso di vivere il suo sogno più spericolato. 

Dopo tutte le spiegazioni tecniche e le istruzioni di sicurezza, i due compagni sono decollati nel cielo della capitale vallesana per un fantastico momento di acrobazie e incredibili piroette. La testa e il cuore di Noé erano tra le nuvole, tanto forti erano le sensazioni. Non aveva mai vissuto un momento emotivo così intenso… nemmeno sull’ottovolante. Eppure, ne aveva già sperimentati diversi in passato. 

Il giorno dopo questa straordinaria esperienza, Noah aveva ancora la testa tra le nuvole perché era così felice che il suo desiderio si fosse avverato. E di sicuro, non appena sarà abbastanza grande e in grado di farlo, intende prendere il brevetto di pilota. Questi bellissimi voli nel cielo del Valais non saranno certo gli ultimi !  

 

Follow us on Instagram