Lucas – visita il Centro Rega

Durante le cure, Lucas osservava spesso l’elicottero della Rega che atterrava sul tetto dell’ospedale, senza capire bene cosa stesse accadendo. Amava guardarlo, gli piaceva il suo colore rosso e sognava solo una cosa: poter vedere l” elicottero da vicino. Quel sogno non l’ha mai dimenticato.. Quando il team di volontari Make-A-Wish Svizzera lo ha incontrato, ha subito confidato che il suo desiderio più grande era visitare un centro Rega. Una visita magica avvenuta in primavera, presenti anche Sam, sua sorella maggiore, papà, mamma.

Tutto è iniziato quando Lucas e la sua famiglia hanno preso il treno per il grande aeroporto di Zurigo. Alexia, volontaria MAW, li aspettava per accoglierli e accompagnarli. Ogni angolo della base Rega è stato visitato da Lucas e dalla sua famiglia. C’era anche un aereo ospedale della Rega, parcheggiato, Lucas ha potuto salire a bordo e discutere così con un meccanico. Dopo tante emozioni, li aspettava un ristorante, dove tutti hanno potuto osservare gli aerei prima di tornare a casa.

Pochi giorni dopo, il tempo si è schiarito, Lucas aveva un appuntamento con Raphaël, il pilota dell’elicottero. Lo ha portato a fare un giro in elicottero, passando dal campo accanto a casa sua fino sopra Lucerna prima di andare ad ammirare il lago dei 4 cantoni e la regione di Schwitz. Lucas è rimasto senza parole, pieno di 1001 emozioni e stupito dalla bellezza di tutti questi paesaggi uno piu bello dell’altro.

 

Follow us on Instagram