Théotime – alla scoperta dell’Orient Express

Théotime legge le storie di Agatha Christie da quando era piccolo, è un grande fan di questi libri, ma in particolare di una storia… quella in cui si parla di un treno, ma non di un treno qualsiasi… Ha sempre sognato di viaggiare e di scoprire il sontuoso Orient Express!

Ha dovuto aspettare che la pandemia passasse e tornasse la libertà per vedere realizzato il suo desiderio. Dopo molta pazienza, Théotime e la sua famiglia sono volati nella magnifica capitale austriaca nel dicembre 2022, dove al loro arrivo sono stati accolti da una hostess. Questa gentile padrona di casa ha regalato a Theotime un peluche, che poi è diventato la mascotte del viaggio! La famiglia e Théotime hanno trascorso la notte in un magnifico albergo di Vienna. Una lettera per Théotime e dei palloncini lo aspettavano nella sua stanza all’arrivo.

Quando sono arrivati alla stazione dei treni di Vienna, hanno subito notato la musica e un fattorino in abito blu royal, ed è iniziata l’avventura. Una guardia d’onore era presente per accoglierli. Sul treno un’atmosfera natalizia, legno ovunque, addobbi per l’albero, fiori rossi appesi ai finestrini, un pianista che suonava melodie allegre e festose, tutto perfetto. Una magnifica sorpresa attendeva Théotime, un grembiule ricamato con il suo nome! Quando l’ha ricevuto, si è commosso fino alle lacrime.Questo viaggio è stato un sogno magnifico per lui e la sua famiglia, Uno dei momenti più belli vissuti insieme.

 

Follow us on Instagram

Per rimanere regolarmente informati sulle attività di Make-A-Wish Svizzera, iscrivetevi alla nostra newsletter.