Elisabeth, 18 anni, è una giovane donna piena di vita, appassionata di danza, nonostante la sua battaglia contro il cancro. Pratica hip-hop a livello agonistico e sognava di scoprire il mondo del ballo di coppia attraverso il suo spettacolo preferito: Balla con le stelle.
"È uno spettacolo che guardo sempre", dice con entusiasmo. "Vorrei poter scoprire la danza di coppia, con le scenografie, i costumi, la musica... come nello spettacolo. Immergermi in questo universo sarebbe come vivere in una bolla."
Prima di realizzare il suo sogno, Elisabeth ha preso due lezioni di ballo da sala con Dani Juvet, campione svizzero di bachata e balli latini. Queste attività di anticipazione gli hanno permesso di immergersi nella danza di coppia e di prepararsi a vivere appieno il suo sogno.
Poi arrivò il grande giorno... Accompagnata dalla madre, Elisabeth andò a Parigi, visitò gli studi di danza, assistette alla registrazione della prima serata dello spettacolo ed ebbe la possibilità di incontrare la sua ballerina preferita. "Il mio momento preferito? Incontrare il mio ballerino preferito, un ricordo indimenticabile", dice, ancora commossa.
Il giorno dopo, dopo un'ultima passeggiata a Parigi, presero il treno per tornare in Svizzera con la testa piena di ricordi magici. "Conserverò tutti i balli nella mia testa come se fossero ieri. Quest'esperienza mi ha fatto venire voglia di approfondire ulteriormente il ballo da sala", dice Elisabeth.
Un enorme ringraziamento a Make-A-Wish France per l'accoglienza, a TGV Lyria per l'incantevole viaggio e alle nostre volontarie Mylène e Caroline per il loro supporto.
Grazie a te, Elisabeth ha vissuto un momento fuori dal tempo, immersa nel magico mondo della danza.