volontari

IMG_20180601_190036

Aukje

Volontariato – Svizzera tedesca

A volte gli amici mi chiedono se è difficile fare volontariato per Make-A-Wish. Nella loro mente è una giornata molto pesante, trascorsa con una persona molto malata e l'intera giornata ruota attorno a questo. Non potrebbero essere più lontani dalla verità. Adoro le attività che svolgo con Make-A-Wish, che si tratti di andare a trovare un bambino per catturare un desiderio o di sostenere una giornata dedicata alla raccolta dei desideri. Non sono un medico e non sono qui per discutere di alcuna prognosi medica. Invece, ho la possibilità di incontrare questi bambini meravigliosi e le loro meravigliose famiglie.

Come Mia e la sua famiglia. È stato davvero un piacere trascorrere la giornata con Mia, sua madre e sua nonna. Tre generazioni di donne belle e forti. Ognuno di loro ha condiviso con me le proprie storie, storie che vanno oltre la semplice "malattia". Si tratta di amore, cura e sostegno reciproco.

Questa giornata è dedicata a queste donne, al loro sostegno, alla loro conoscenza e ai loro desideri. Ogni giorno dei desideri è unico e le storie che vengono raccontate sono molto energizzanti e aiutano a mettere le cose nella giusta prospettiva. Spero di poter supportare molte altre catture di desideri o giornate dei desideri e di incontrare molte altre splendide famiglie.

image0 11.13

Corinne

Volontario – Romandia

Sono diventata volontaria presso la Make-A-Wish Foundation qualche tempo dopo che mi avevano aiutato a realizzare il desiderio di mia figlia nel 2014, ovvero andare a trovare i 4 coach di "The Voice" a Parigi. Fu al mio ritorno che mi resi subito conto dell'importanza che un desiderio aveva per i bambini malati. Ecco perché mi impegno affinché altri desideri si avverino e affinché la buona energia che questi momenti magici sprigionano possa resistere alla tempesta che i bambini attraversano.

Gruppo maschere 4

desiderato

Volontariato – Ticino

Désirée ha una vasta esperienza nel campo della comunicazione come giornalista.

Ha sempre amato i bambini, prendendosi cura soprattutto di quelli meno fortunati. È felice di portare loro gioia e sorrisi collaborando con il team di Make-A-Wish e realizzando il loro desiderio più caro.

ElodiePeter

Elodie

Volontariato – Svizzera tedesca

Esaudire i desideri dei bambini è come essere la loro fata madrina per un giorno. Credo che i sogni e i desideri esistano per essere vissuti. Trasmettono tanta gioia ed energia, come un carburante magico. Per me significa molto contribuire a creare una giornata speciale per i bambini ricoverati o dimessi dall'ospedale. Fare volontariato per Make-A-Wish è estremamente stimolante. Si impara a conoscere tante persone diverse e tante storie diverse. Per me è un onore far parte di questa organizzazione.

Gruppo maschere 12

Folak

Volontario – Romandia

Lavorare per Make-A-Wish significa contribuire, nel mio piccolo, a rendere il mondo un posto migliore per un bambino.

Adoro supportare i progetti di Make-A-Wish e sono orgoglioso di far parte dell'importante lavoro che viene svolto.

image0 2

Giorgio

Volontario – Romandia

La prima volta che ho sperimentato la magia di un desiderio che si avverava è stato il giorno dopo la nascita di mia figlia. Era il desiderio di una bambina di 4 anni che stava lottando contro il cancro e si stava riprendendo da un intervento chirurgico e da una chemioterapia intensa. Siamo partiti all'alba per sorvolare l'Oberland Bernese in mongolfiera. Fu una giornata memorabile.

Fare volontariato per Make-A-Wish significa condividere un momento di felicità con famiglie straordinarie, ed essere parte di questa esperienza, anche se brevemente, è un vero privilegio.

ISfoto

Irene

Volontario – Romandia

Fare volontariato per la Make-A-Wish Foundation significa donare gioia e speranza ai bambini e alle loro famiglie, con il prezioso supporto di un team straordinario.

Grazie per tutto quello che è stato realizzato finora, per i desideri e i progetti futuri, per le esperienze arricchenti e le lezioni di vita.

IMG_1035

Jean-Pierre

Volontario – Romandia

Ho avuto il privilegio di esaudire i desideri per molti anni con lo straordinario team di Make-A-Wish. Mi piace molto contribuire a rendere il desiderio di ogni bambino il più magico e originale possibile. Il volontariato è una tradizione di lunga data nella mia famiglia e credo fermamente nel diffondere gioia portando sorrisi sui volti di bambini coraggiosi e straordinari.

Foto KK

Katia

Volontario – Romandia

Dopo aver partecipato a un concorso per la realizzazione di un sogno nel mio posto di lavoro, sono rimasto colpito dalla meravigliosa missione di Make-A-Wish. Vedere gli occhi di questa bambina illuminarsi perché il suo desiderio si stava finalmente avverando, permettendole di dimenticare le cure per un giorno, è stato molto toccante. Ho quindi deciso di dedicare regolarmente un po' del mio tempo libero a questa causa ed è un vero piacere collaborare con il team di Make-A-Wish, che svolge un lavoro eccezionale.

image0 10.18.12

Laura

Volontario – Romandia

Sono volontaria presso Make-A-Wish Svizzera dal 2019. Non riesco a immaginare quanto sia difficile quando un bambino è gravemente malato (ancora di più dopo la nascita di mia figlia) e avere l'opportunità di fare la differenza Portare gioia e speranza a queste famiglie è il motivo per cui sostengo MAW.

20220626_180143

Marjorie

Volontario – Romandia

Sono volontaria presso Make a Wish da oltre 10 anni e questo mi ha permesso di catturare e vedere molti desideri realizzarsi.
C'è sempre della magia in questi momenti ed è un'opportunità per poter contribuire o vivere questi momenti con i bambini e le loro famiglie.
Gruppo maschere 11

Mylène

Volontario – Romandia

La frase "Raccontami il tuo desiderio" è semplice eppure solo pronunciandola possiamo riportare il sorriso sul volto di un bambino... e se ci prendiamo il tempo di guardarlo negli occhi possiamo già vedere nascere qualche stella . Questo sorriso e queste stelle continueranno a illuminare i suoi occhi il giorno in cui il suo desiderio diventerà realtà.

Proprio per questi momenti di felicità è un grande orgoglio essere un volontario di Make a Wish.

Piano di lavoro 1

Nadia

Volontario – Romandia

Che si tratti di vendere rose, pianificare un itinerario o accompagnare una famiglia a realizzare i desideri del proprio bambino, tutto per aiutare Make-A-Wish a esaudire i desideri dei bambini malati, fare volontariato presso Make-A-Wish continua a essere "l'esperienza più arricchente della mia vita". vita.

Gruppo maschere 6

Paul

Volontario – Romandia

Fare volontariato per Make-A-Wish significa dedicare il mio tempo per contribuire a portare un sorriso sul volto di un bambino e portare un po' di magia in una realtà spesso difficile.

WhatsApp Immagine 2022-06-09 a 15.20.35

Petra

Volontario – Romandia

Far parte di un team che esaudisce desideri che cambiano la vita di bambini affetti da gravi malattie è un'esperienza molto gratificante e umile. Ogni desiderio ha un profondo impatto non solo sui nostri figli, ma anche sulle loro famiglie e su tutti coloro che sono toccati da questa storia. Non riesco a immaginare niente di più interessante da fare nel mio tempo libero.

IMG_6463

Sabine

Volontario – Romandia

Sono tornato di recente in Svizzera dopo aver vissuto molti anni in California. All'epoca facevo parte di Make-A-Wish San Diego e fare volontariato per loro è stata una delle migliori decisioni che abbia mai preso. Ecco perché ho contattato MAW Svizzera prima di tornare. La ricerca dimostra che un desiderio può dare ai bambini la forza di combattere e persino superare una malattia grave. È un onore poter contribuire, anche se in piccola parte, a far sì che i desideri diventino realtà.

Cattura d'acquario 2023-11-08 à 18.41.49

Alice

Volontario – Romandia

Ritratto_Simona (2)

Simona

Volontario – Romandia

Aiutare i bambini a realizzare i loro sogni più grandi nonostante le sfide che devono affrontare così presto nella vita è una causa molto importante e a me molto cara. Mi sento privilegiato nel poter partecipare a una missione così stimolante e arricchente per i volontari e le famiglie.

image0

Stefano

Volontariato – Svizzera tedesca

Sono volontario presso Make-A-Wish dal 2012. Avevo visto in prima persona l'incredibile lavoro svolto da MAW tramite donazioni del mio datore di lavoro e volevo semplicemente essere più coinvolto personalmente. Nel corso degli anni sono stati esauditi molti miei desideri. Ho fatto visita ai bambini ricoverati in ospedale e ho condotto delle attività di cattura dei desideri con le famiglie.

La dolce Ursula 2

Ursula

Traduttore volontario

Dal 2004 lavoro per Make-A-Wish come traduttrice e in quanto tale sono responsabile della maggior parte dei testi in tedesco. In questo modo partecipo ai desideri e sono sempre molto felice di leggere queste storie belle e commoventi quando un desiderio viene esaudito. I nostri figli sono il nostro bene più prezioso e regalare loro un sorriso è la cosa più bella del mondo.

Katja

Katja

Volontariato – Svizzera tedesca

Credo che il volontariato sia importante e parte integrante della nostra società. Unisce le persone, crea un senso di comunità e contribuisce a migliorare la vita degli altri. Ho iniziato a fare volontariato all'età di 15 anni per numerose organizzazioni diverse e sono onorata di avere l'opportunità di far parte della Make-A-Wish Foundation. È incredibile essere circondati da una rete di così tante persone premurose e compassionevoli, che si sono unite per una causa comune: dare ai bambini speranza, gioia e, cosa più importante, realizzare i loro sogni.

Squadra del Ticino