Iscrivere un bambino

Iscrivere un bambino

Accettiamo registrazioni di desideri da parte di genitori o tutori, od operatori sanitari o bambini stessi. Se hai domande sul processo di registrazione, chiamaci allo 022 310 40 12  oppure scrivici a info@makeawish.ch, saremo felici di aiutarti.

Per registrare un bambino per un desiderio, è necessario compilare un modulo di registrazione. Per ottenere questo modulo, si prega di compilare il documento sottostante. Ti contatteremo non appena lo riceveremo.

Che cos’è un desiderio?

Esaudendo desideri offriamo ai bambini gravemente malati la possibilità di fare qualcosa di straordinario. Per molti di loro, un desiderio è un’opportunità per realizzare qualcosa che non avrebbero mai pensato realizzabile. I desideri variano da bambino a bambino, alcuni  desiderano mettersi nei panni di una principessa per un giorno, altri vogliono incontrare il proprio eroe, oppure trascorrere una vacanza indimenticabile con la famiglia. Clicca qui per vedere alcuni dei desideri che abbiamo esaudito. Qualunque sia il desiderio del bambino, rendiamo questa esperienza davvero unica e memorabile.

Quali sono i criteri per beneficiare d’un desiderio?

Per realizzare il desiderio, il bambino deve risiedere in Svizzera, avere un’età compresa tra 3 e 18 anni ed avere una malattia grave. Contattiamo il medico di ogni bambino per determinare se è idoneo. Inoltre, un bambino non deve aver preso lo spunto da un desiderio già realizzato da noi o da un’altra associazione. Possiamo esaudire un solo desiderio per bambino.

Possiamo accettare un’iscrizione se la riceviamo dopo il terzo compleanno del bambino o il giorno prima del 18esimo compleanno del ragazzo.

Cosa succede dopo?

Una volta confermata l’idoneità medica del bambino, i nostri volontari, appositamente formati, visiteranno il bambino per valutare il suo desiderio.

Si prega di notare che la realizzazione dei desideri è limitata all’Europa.

Una volta che il desiderio del bambino è stato espresso e valutato, contatteremo nuovamente il medico per l’approva-zione definitiva, confermando che il desiderio è sicuro e appropriato alle condizioni di salute del bambino.

Una volta in possesso dell’approvazione definitiva del medico, i nostri esauditori di desideri contatteranno nuovamente la famiglia e potrà così iniziare la magica opera di realizzazione.

Gli esauditori dei desideri rimarranno in contatto con la famiglia durante tutta la pianificazione del desiderio.

La magia può iniziare…

Follow us on Instagram