Il team e i suoi comitati
“Ensemble, nous sommes plus forti”
Squadra operativa
Nathalie Martens-Jacquet
Direttore Generale (100%)
Fate tutto il possibile per far sorridere un bambino gravemente malato e dargli la forza di continuare la sua lotta. Questo è il mio obiettivo nel lavorare per Make-A-Wish. Per me è essenziale dare un senso alla propria attività. »
Grazie alle sue precedenti esperienze professionali, sia all'interno di ONG/istituzioni internazionali, sia presso una pubblica amministrazione o una fondazione medica, Nathalie può mettere le sue competenze al servizio di questa grande causa. I suoi diversi percorsi formativi, ma soprattutto il suo impegno e la sua dedizione, gli permettono di realizzare questi progetti che gli stanno molto a cuore.
Nathalie Nnady
Coordinatore
Programma Desideri (80%)
Da quando ho iniziato a lavorare presso Make-A-Wish come Wish Coordinator, ho avuto il privilegio di vedere molti bambini affetti da gravi malattie e le loro famiglie sorridere di nuovo.
Il potere di un desiderio è così meraviglioso che la gioia e la felicità dei nostri figli e dei loro cari diventano contagiose. Insieme ai nostri meravigliosi volontari, ai nostri generosi partner e a tutte le persone che ci aiutano a realizzare i sogni dei nostri figli, sono felice di contribuire alla splendida realizzazione dei desideri dei nostri bambini.
Maria Riat
assistente
Programma Desideri (60%)
Sono molto motivato a lavorare presso Make-A-Wish. È confortante sapere che possiamo portare felicità e magia ai bambini e alle loro famiglie.
Alice Abougoche
Responsabile raccolta fondi e marketing (100%)
La citazione di Picasso "Tutto ciò che puoi immaginare è reale" è sempre stata per me fonte di ispirazione. In qualità di membro del team MAW Corporate Partnerships and Fundraising, sono entusiasta di poter contribuire a trasformare i sogni dei bambini malati in vere e proprie favole. Insieme continuiamo a immaginare, perché per ogni sogno tessiamo un nuovo filo di magia in questo mondo meraviglioso!
Andrea Lemann
Regional Manager
Di lingua tedesca
Svizzera e Liechtenstein (50%)
Michelle Schmocker
Regional Manager
Di lingua tedesca
Svizzera e Liechtenstein
(80%)
volontari
Petra Roig
Volontario Amministrativo
Far parte di un team che esaudisce desideri che cambiano la vita di bambini affetti da gravi malattie è un'esperienza molto gratificante e umile. Ogni desiderio ha un profondo impatto non solo sui nostri figli, ma anche sulle loro famiglie e su tutti coloro che sono toccati da questa storia. Non riesco a immaginare niente di più prezioso da fare nel mio tempo libero.
Katia Kemper
Volontario Amministrativo
Dopo aver partecipato a un concorso per la realizzazione di un desiderio nel mio posto di lavoro, sono stato toccato dalla meravigliosa missione di Make-A.Wish. Vedere gli occhi di questo bambino illuminarsi mentre il suo desiderio si realizzava finalmente, è stato molto toccante. Poter dimenticare i trattamenti per un giorno è stato molto toccante. .
Membri del Consiglio di Fondazione
Anne Empain
Presidentessa
Ho avuto il privilegio di essere invitato a far parte del Consiglio di amministrazione di Make-A-Wish nel 2020. Sono stato entusiasta di entrare a far parte di un'organizzazione benefica così importante. Una causa universale che ci sta a cuore: portare felicità a un bambino malato e alla sua famiglia. Il team è fantastico, esperto e totalmente impegnato.
Come madre di due ragazzi, di cui uno disabile, sono pienamente convinta che ogni momento di felicità sia una fonte di energia per tutta la famiglia. Mi impegno a contribuire alla missione di Make-A-Wish e a mettere a frutto la mia esperienza di attivista internazionale, risolutore tenace di problemi ed entusiasta della vita per servire i bambini e le loro famiglie.
Jean-Pierre Boissonnas
vicepresidente
Da molti anni ho il grande piacere di esaudire i desideri di bambini gravemente malati e ho deciso di proseguire questo impegno entrando a far parte del Consiglio della Fondazione.
La mia carriera nel mondo della finanza e la mia capacità di attivare una vasta rete di contatti mi consentono di mettere queste competenze a servizio di questa meravigliosa fondazione che è Make-A-Wish Svizzera.
Alexia Rambone
Tesoriere
Come madre, mi sono sempre preoccupata della salute e dell'istruzione dei miei figli, che sono le mie massime priorità. Sostengo diversi progetti in questi due ambiti e oggi sono onorato di far parte anche di questo fantastico team di Make-A-Wish.
Inoltre, in qualità di membro del Consiglio di fondazione, avvocato fiscalista ed esperto in governance familiare, consiglio e supporto le famiglie per trovare soluzioni sostenibili per le generazioni future e sono grato di poter mettere alla prova oggi la mia lunga esperienza. bambini malati e le loro famiglie.
Dott. Filippo Donati
Membro
MaW e io abbiamo la stessa visione, ovvero che esaudire i desideri dei bambini gravemente malati è giusto e giustificato affinché il bambino si senta meglio psicologicamente. Nei miei quarant'anni di esperienza come medico, ho visto quanto il benessere del bambino e il sostegno della famiglia siano fondamentali per il successo terapeutico. Un bambino felice, che ha potuto realizzare il suo sogno, tollera meglio gli effetti collaterali della terapia (permettendo di aumentare il dosaggio e la durata della terapia) e tollera meglio il dolore (permettendo di ridurre l'assunzione di antidolorifici).
Sono molto lieto e onorato di essere stato eletto di recente nel Consiglio di amministrazione del MaW e mi impegno a garantire che il desiderio del maggior numero possibile di bambini gravemente malati venga esaudito. Inoltre, sono molto felice di mettere i miei quarant'anni di esperienza professionale, le mie relazioni privilegiate nella Svizzera italiana e tedesca e il mio tempo al servizio dei bambini, delle loro famiglie e delle MaW.
Patrizia Giordano
Membro
Cathie Cusin
Membro
Andrea Schaller
Membro
Comitato medico
Prof.ssa Klara Posfay Barbe
Direttore Medico
HUG – Ospedali universitari di Ginevra
Dott. Filippo Donati
Ex Direttore del Dipartimento di Neurologia
CHB – Centro Ospedaliero di Bienne
Dott. Blaise J. Meyrat
Chirurgo PediatricoCHUV – Centro Ospedaliero Universitario Vaudois
Prof. Riccardo Pfister
Primario, Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva
HUG – Ospedali universitari di Ginevra
Prof. Felix Sennhauser
Pediatra e Pneumologo per bambini
Ospedale di San Gallo
Dott. Pierluigi Brazzola
Oncologo
Ospedale di Lugano in Ticino
Prof. Rhoikos Furtwaengler
Oncologo
Inselspital – Ospedale di Berna
Dott. Rodo von Vigier
Medico capo
CHB – Centro Ospedaliero di Bienne
Prof. Nicolas von der Weid
Primario Ematologia-Oncologia
UKBB – Ospedale pediatrico universitario di Basilea