Media

Articoli / Interviste

I desideri

Il desiderio di un bambino è unico e deve essere scelto dal bambino stesso. Noi ci occupiamo di preparare e realizzare il desiderio personalizzato. I nostri bravissimi volontari ticinesi incontrano prima il bambino e la sua famiglia a casa per conoscersi e capire il motivo della scelta. Segue tutta la fase di attesa, a volte con l’aiuto di fornitori di servizi esterni, durante la quale prepariamo il bambino al suo desiderio e lo coinvolgiamo in alcune decisioni affinché possa iniziare a sognare. I bambini vogliono incontrare i loro idoli, vivere un’esperienza emozionante, andare nel luogo dei loro sogni o ottenere qualcosa che hanno sempre sognato. Creiamo sempre un evento e aggiungiamo un tocco di magia al desiderio con piccole sorprese, affinché rimanga un ricordo positivo da condividere con tutta la famiglia.

Si ringrazia Farmacie Spazio Salute per questo articolo sulla Fondazione e, in particolare, sulle fasi di realizzazione di un desiderio.

Cosa significa esaudire un desiderio come lo intendiamo noi di Make-A-Wish?

Un desiderio non è solo un dono fugace per un bambino gravemente malato. È un viaggio pianificato, progettato per integrare le cure mediche. Il processo di realizzazione di un desiderio – dall’idea all’anticipazione, dal grande giorno del desiderio ai ricordi memorabili – contribuisce a migliorare il benessere emotivo e fisico del bambino, offrendo esperienze forti e positive.

Si ringrazia la rivista Femmes et Sports per questo articolo sulla Fondazione e, in particolare, sulle fasi di realizzazione di un desiderio.

Come funziona Make-A-Wish in Svizzera e nel Liechtenstein?

Un’intervista che svela le fasi di realizzazione dei desideri dei bambini affetti da gravi malattie. Rispondendo a domande come: quali sono i possibili ambiti dei desideri che la fondazione può esaudire?

Grazie a @UNToday per questo articolo sulla missione di Make-A-Wish e sui sogni che realizza!

20 anni di Fondazione Make-A-Wish

Che si tratti dei consigli e dei trucchi di Roger Federer, di volare su un jet da combattimento o di incontrare Topolino in un hotel di lusso: quando si tratta dei desideri più sentiti di bambini gravemente malati, la Fondazione Make-A-Wish Svizzera rende quasi tutto possibile. La storia di Make-A-Wish International è iniziata oltre 40 anni fa, quando un bambino di sette anni di Phoenix, affetto da una grave forma di leucemia, sognava di diventare poliziotto per un giorno. Un piccolo gruppo di volontari lo rese possibile e fondò un’organizzazione per aiutare altri bambini a realizzare i desideri del loro cuore. Da allora, i volontari di oltre 50 Paesi hanno reso possibili esperienze magiche per più di mezzo milione di bambini malati di età compresa tra i 3 e i 18 anni. Quest’anno Make-A-Wish Svizzera festeggia il suo 20° anniversario.

Grazie a @schweizer illustrierte per questo articolo sul 20° anniversario della Fondazione e sulla missione di Make-A-Wish!

Un impatto positivo sul morale

“Rendiamo possibili i sogni impossibili”. Devon ha avuto l’opportunità di parlare con piloti famosi. La cosa più difficile è ricongiungere un bambino con la sua famiglia. La realizzazione del desiderio di un bambino ha un impatto fondamentale sul suo morale. Lo dicono diversi studi. È anche un’attività che piace ai volontari e alle famiglie. Ci sono famiglie che entrano in crisi di fronte alla malattia di un bambino. La realizzazione dei desideri le unisce.

Desirée Dellavolta, responsabile di Make-A-Wish per le Alpi meridionali

Grazie a @ticionline per questo articolo sulla storia di Devon e sulla missione di Make-A-Wish!

20 anni di desideri esauditi

“Make-A-Wish of Switzerland and Liechtenstein” è stata fondata a Ginevra nel 2003 e da allora ha esaudito più di 750 desideri di bambini gravemente malati, spesso con attività che coinvolgono tutta la famiglia.

In occasione del suo 20° anniversario, Make-A-Wish vuole concentrarsi sulla solidarietà e sulla visibilità. A tal fine, sono stati organizzati diversi eventi di ogni tipo in tutte le regioni della Svizzera e del Liechtenstein: corse di beneficenza, pranzi, serate di raccolta fondi, tornei, concerti, negozi a tempo, solo per citarne alcuni.”

Grazie a @ticinowelcome per questo articolo in onore del 20° anniversario della Fondazione Make-A-Wish Svizzera!

Make-A-Wish on the radio

RADIO LAC

RADIO CHABLAIS

RADIO FR

parte 1

RADIO FR

parte 2

Interview Gwill, Make-A-Wish Ambassador, Radio Rouge FM, 25.08.2022

Radio Lac, Gonet Geneva Open 2023

partie 1

Radio Lac, Gonet Geneva Open 2023

partie 2

Film promozionale

Follow us on Instagram