Volontariato

Volontariato con Make-A-Wish Svizzera!

Diamo il benvenuto ai volontari di tutti i ceti sociali, riconoscendo le loro varie competenze e capacità. Che sia attraverso il supporto amministrativo, aiutandoci a raccogliere fondi, ad organizzare attività per la famiglia o a realizzare desideri, i nostri volontari fanno sì che i sogni dei nostri bambini diventino realtà.

I volontari ci sostengono in molti modi e sono collocati secondo le loro capacità, i loro interessi e la disponibilità nelle varie posizioni. Considera le tue capacità, i tuoi obiettivi e la tua motivazione quando decidi cosa ti interessa di più.

Facendo volontariato, puoi imparare nuove abilità, fare nuove amicizie e divertirti, godendoti la gioia di sentire che stai facendo la differenza, sapendo che stai aiutando l’organizzazione a raggiungere il suo obiettivo di esaudire i desideri dei bambini malati nel modo più magico possibile.

Chi può fare volontariato per Make-A-Wish?

Per essere idoneo, un volontario deve avere 18 anni o più.

Quanto tempo dovrai dedicare alla fondazione?

Come volontario, decidi tu stesso per quanto tempo puoi impegnarti. Molti dei nostri volontari hanno anche un lavoro, una famiglia e altri impegni sociali. Make-A-Wish è grata a tutti i suoi volontari per il tempo che possono offrirci.

Di quali abilità ho bisogno per fare volontariato per Make-A-Wish?

Non ci sono abilità richieste per diventare un volontario. Tutto quello che ti chiediamo è che tu abbia una forte motivazione per fare la vera differenza e empatia verso i nostri bambini. Tuttavia, per la raccolta di fondi, la gestione di eventi, le pubbliche relazioni, l’amministrazione o la gestione di progetti, alcune competenze sono un bonus!

I volontari di Make-A-Wish devono sottoporsi a qualche controllo speciale?

Come ente di beneficenza per i bambini, tutti i nostri volontari sono tenuti a fornirci l’estratto  del casellario giudiziale, che costa CHF 20.00 (importo che verrà interamente rimborsato). Questo casellario giudiziale dovrebbe esserci consegnato una volta che abbiamo accettato di collaborare.

“Lavorare per Make-A-Wish aiuta nel mio piccolo a rendere il mondo un po’ migliore per un bambino. Amo sostenere i progetti di Make-A-Wish e sono orgogliosa di far parte dell’importante lavoro che viene fatto”.

Folake, volontaria di Make-A-Wish

Follow us on Instagram