Mattia voleva partecipare ad una gara automobilistica a Imola

Mattia è sempre stato molto legato a suo cugino, sono cresciuti insieme e il legame tra i due ragazzi è diventato ancora più forte quando la vita di Mattia è stata sconvolta dalla malattia.

Tra i due ragazzi si è sviluppata molto presto una passione comune per le automobili. Entrambi condividevano il grande sogno di poter assistere a una gara sul famoso circuito Enzo e Dino Ferrari, meglio conosciuto come circuito di Imola. Nel mese di maggio, Mattia, suo cugino e suo zio si sono recati a Imola per assistere alla prestigiosa gara dell’European Le Mans Series. A Imola hanno potuto incontrare un volontario di Make-A-Wish, giunto per l’occasione.

Hanno avuto il privilegio di incontrare un pilota impegnato nella gara, che si è preso il tempo di mostrargli il suo box prima di presentargli altri piloti di un team ancora più grande. I due ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere tutte le auto del team e di parlare con gli ingegneri di tutti gli aspetti tecnici. Mattia e suo cugino hanno anche avuto l’opportunità di parlare con il miglior pilota prima di poter guidare una vera auto da corsa, in sicurezza!

Una grande sorpresa attendeva Mattia prima dell’inizio della serie di gare: il ragazzo ha potuto impugnare con orgoglio la bandiera verde e dare il via a una delle serie.

Follow us on Instagram